• Via Cavalli 22, 26013 Crema (CR)
    Piazza della Rinascente 23, 26025 Pandino (CR)
  • Crema 0373 203810
    Pandino 0373 631158
  • info@centromedicofisioterapico.it
  • SEGRETERIA CREMA
  • Lun-Ven 08:30 - 12:30 / 15:30 - 19:30
  • SEGRETERIA PANDINO
  • Lun-Ven 09:00 - 12:30 / 15:00 - 19:30
  • TRATTAMENTI/VISITE CREMA
  • Lun-Ven 08:30 - 19:30
    Sabato su appuntamento
  • TRATTAMENTI/VISITE PANDINO
  • Lun-Ven 09:00 - 19:30
    Sabato su appuntamento
Via Cavalli 22, Crema  |  Piazza della Rinascente 23, Pandino
Nuovo servizio!

Prelievi

Presso i nostri Centri è possibile usufruire del Punto Prelievi

ORARIO DI ACCESSO AI PRELIEVI

SU APPUNTAMENTO dalle ore 7:30 alle ore 9:30
Martedì, Giovedì, Sabato presso la sede di Crema (via Cavalli 22)
Lunedì, Mercoledì, Venerdì presso la sede di Pandino (Piazza Rinascente 23)

L’utente in regime di convenzione deve presentare i seguenti documenti:

  • Prescrizione del medico curante
  • Tessera SISS
  • Eventuale tesserino d’esenzione
  • Eventuali esami precedenti
  • Documento d’Identità

Il servizio è reso disponibile grazie alla collaborazione con LAM centro biomedico

AM Centro Biomedico svolge attività di Medicina di Laboratorio, con l’obiettivo di fornire un servizio completo capace di soddisfare le più diverse esigenze in campo diagnostico, operando in conformità con i principi indicati nella Direttiva Presidente Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994, le cui linee guida sono:

  • Chiarezza, cortesia e trasparenza
  • Efficacia ed efficienza
  • Impegno ad erogare i servizi in maniera continuativa
  • Imparzialità ed eguaglianza del trattamento riservato ai cittadini a prescindere da sesso, razza e opinioni politiche

Le violazioni ai principi enunciati devono essere segnalate alla direzione come reclami. In funzione della tipologia di reclamo presentato, delle eventuali azioni correttive predisposte ed entro i termini indicati dall’ufficio preposto, la direzione riferisce all’utente l’esito degli accertamenti compiuti, le notizie sulle azioni intraprese e i tempi della loro attuazione.

IL TESTO INTEGRALE DELLA CARTA DEI SERVIZI È A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI PRESSO LA STRUTTURA.

TARIFFE

Le tariffe in convenzione sono quelle previste dal Tariffario Regionale vigente. Per le prestazioni ambulatoriali erogate in regime privato è disponibile presso gli sportelli dell’accettazione un prospetto riepilogativo per la consultazione da parte dell’utente. In entrambi i casi il personale di segreteria è a disposizione dei pazienti per le informazioni sulle tariffe e le modalità di pagamento.

PREPARAZIONE DEL PAZIENTE A PRELIEVI EMATICI

Digiunare da 8 a 12 ore prima dell’esame. E’ possibile bere acqua. Non fumare e non masticare chewing gum. Seguire la dieta abituale nei giorni antecedenti il prelievo sia come quantità che qualità. Non fare esercizio fisico almeno 24 ore prima dell’esame. Non fare esercizio fisico intenso e prolungato o grandi sforzi nelle 72 ore prima dell’esame. I farmaci di cui è richiesto il dosaggio devono essere assunti dopo il prelievo.

PAGAMENTO DEL TICKET

Il ticket deve essere pagato al momento dell’accettazione, in contanti, tramite bancomat o carta di credito. Il diritto all’esenzione dal pagamento del ticket per gravidanza, invalidità o per reddito NON PUÒ essere autocertificato dall’assistito, ma deve essere riportato sull’impegnativa dal medico proscrittore. I minorenni devono essere accompagnati dai genitori o da adulti delegati muniti di documento d’identità. I minorenni di età inferiore ai 14 anni usufruiscono dell’esenzione totale indipendentemente dal reddito familiare.

RITIRO DEI CONTENITORI

Per indagini che prevedono campioni biologici particolari (citologia urinaria, ricerca sangue occulto nelle feci) è indispensabile contattare preventivamente il punto prelievi o per il ritiro dei contenitori idonei e le relative istruzioni per la raccolta. Si ricorda che per l’esame urine completo e per l’urinocoltura è necessario raccogliere le prime urine del mattino dopo aver eliminato il primo getto di urina e raccogliere il mitto intermedio. Consegnare i campioni entro 2 ore dalla minzione. Per le richieste sulle urine 24 ore (Clerance, microalbuminuria, calciuria..) contattare il centro prelievi per le istruzioni di raccolta. Si ricorda che l’attendibiltà delle analisi sui campioni di urine 24 ore è strettamente dipendente da una corretta raccolta.

LAM centro biomedico attua il proprio servizio CON PRENOTAZIONE

CONSEGNA REFERTI

Dal Lunedì al Sabato, dalle 10.00 alle 11.30. Entro 3 giorni lavorativi dalla data dell’esame (alcuni esami hanno la consegna immediata del referto). Fatta eccezione per il laboratorio d’analisi che effettua refertazioni da 1 a 3 gg per alcuni esami, con tempistiche oltre i 10 gg per esami particolari. Per la tempistica esatta (per gli esami di Laboratorio) si fa riferimento all’allegato 8 della carta dei servizi integrale a disposizione dell’utenza in accettazione. E’ obbligatorio essere muniti del modulo ritiro referto consegnato dal personale di segreteria, in fase di accettazione, compilato anche nella parte della delega, qualora non sia l’utente stesso che provveda al ritiro (è necessario presentare un documento di identità).

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la nostra segreteria
Crema, Via Cavalli 22, 26013 - 0373 203810
Pandino (CR), Piazza della Rinascente 23 - 0373631158
Cell. 371 3573839