E. N .F. (elettro neuro feedback)
L’ElectroNeuroFeedback è uno strumento applicato su un organismo, basato su un algoritmo di generazione di impulsi elettrici, che attiva un circuito a retroazione negativa, mostrandone l’effetto in tempo reale.
LA DIAGNOSTICA
L’ENF individua con estrema precisione il punto del corpo che necessita del trattamento. Questa zona spesso non corrisponde a dove è localizato il sintomo o dove la patologia potrebbe far supporre che esso sia. E’ una funzionalità incredibilmente utile, che già da sola rende l’ENF uno strumento diagnostico straordinario, anche in abbinamento ad una terapia manuale.
LA RIABILITAZIONE
In modalità terapeutica, basandosi su parametri legati all’impedenza della cute, l’ENF rileva ed invia il segnale applicando un sofisticato algoritmo di compensazione della reazione del Sistema Nervoso. Due impulsi successivi non sono mai uguali tra loroed è l’organismo che guida lo strumento regolando ad ogni istante. Questo massimizza l’efficacia del trattamento: l’impulso cambia continuamente al variare della richiesta corporea e spesso, in pochi minuti, i mutamenti nel paziente sono sorprendenti.